Treviso, il giuramento di 28 nuovi vigili del fuoco, corona di alloro ai Caduti della Polizia in Questura

Si è svolta ieri mattina, lunedì in Questura a Treviso la cerimonia di deposizione della corona in occasione della giornata del 2 novembre. E’ stata deposta davanti alla lapide dei caduti della Polizia di Stato sita nell’atrio della Questura alla sola presenza del Questore  Vito Montaruli, del Prefetto Maria Rosaria Laganà, del Presidente della locale Associazione Nazionale Polizia Di Stato, del Cappellano della Polizia di Stato, don Gianni De Simon, che nella sua preghiera ha ricordato i poliziotti che hanno perso la vita nello svolgimento del servizio. Ai familiari delle vittime del dovere il Questore di Treviso ha espresso la sua vicinanza.

Questa mattina invece, martedì 3 novembre, dopo 10 mesi di intensa formazione, di cui tre a distanza per l’emergenza connessa al Coronavirus, 393 allievi Vigili del Fuoco dell’88° corso, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana.

La cerimonia si è svolta per la seconda volta, come nello scorso mese di luglio, nel rispetto delle misure per il contrasto al Covid 2con i diversi gruppi di allievi dislocati in tutta Italia e collegati in streaming con le scuole centrali antincendio, dove ha presenziato la cerimonia il Capo del Corpo Fabio Dattilo. i con la presenza di altre autorità militari e civili.

vigili1

“In un momento di forte incertezza noi vigili del fuoco esprimiamo valori su cui la gente sa sempre di poter contare” queste alcune parole del capo del Corpo Dattilo nel saluto rivolto agli allievi poco prima del giuramento.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha assistito alla cerimonia in collegamento video dal Viminale, prendendo la parola ha dato il benvenuto alle allieve e gli allievi, ricordando che da oggi sono parte integrante di uno dei Corpi fondamentali dello Stato.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Vigili del fuoco Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati