Il capoluogo della Marca è in lutto per la scomparsa, avvenuta nelle scorse ore, all’età di 72 anni, di Walter Frandoli, un personaggio che ha dato moltissimo alla città di Treviso tanto in ambito sportivo quanto in quello professionale e politico.
Il sindaco Mario Conte ha voluto ricordarlo così: “Ci ha lasciati Walter Frandoli, architetto, politico appassionato, già consigliere comunale. Un grande uomo di sport, bandiera del Treviso Calcio, una persona che ha dato tanto alla nostra città nei suoi molteplici ruoli e incarichi. Ha lasciato il segno nei cuori dei trevigiani. Ci mancherà”.
Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto rendere pubblico un ricordo commosso di Frandoli: ““Ciao Walter. Ci hai seminati tutti per il campo, come quando al Tenni (lo stadio della città di Treviso ndr) seminavi gli avversari. Per me scompare un amico, per tutti una figura che ha caratterizzato la vita trevigiana in molti settori, dallo sport alla politica. Rivolgo ai suoi famigliari e a tutti coloro che ne hanno apprezzato le doti umane e personali, il mio più profondo cordoglio”.
“Dal campo di calcio alla vita di tutti i giorni – prosegue Zaia – Walter è sempre stato un lottatore, determinato e intelligente. Una figura che mi mancherà sul piano umano, ma mancherà anche a tutta quella Treviso che, nei suoi tanti aspetti, ha tanto amato”.
“Sapevo – conclude il governatore – che stava giocando la partita più difficile per la sua salute ma, conoscendolo, contavo davvero che avrebbe lottato con tutte le sue forze e alla fine avrebbe vinto. Frandoli ci ha lasciati, ma il suo ricordo rimarrà sempre vivido nel cuore dei trevigiani, come atleta e come uomo”.
Sintetico ma carico di significato il ricordo del Treviso Fbc 1993. Il club calcistico del capoluogo ha scritto: “Hai vestito la nostra maglia e hai rappresentato da dirigente la nostra Società. Se ne va un pezzo della nostra storia. Riposa in pace caro Walter. La società Treviso FBC 1993 si unisce al dolore della famiglia Frandoli e porge le più sentite condoglianze”.
(Foto: Facebook Mario Conte).
#Qdpnews.it