Treviso, iniziate ieri al Ca’ Foncello le vaccinazioni ai medici di base: circa 450 le prime adesioni

Sono iniziate nella giornata di ieri, sabato 9 gennaio, le vaccinazioni somministrate ai medici di base, che si sono dati appuntamento nella sala riunioni dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Ieri sono state 450 le prime adesioni e la stima fatta dall’azienda sanitaria è di 1.200 vaccinazioni effettuate tra ieri e la giornata di oggi, domenica 10 gennaio.

Le vaccinazioni hanno riguardato, oltre ai medici di medicina generale, anche il personale dei loro studi e il personale ospedaliero mancante.

Su quest’ultimo fronte le somministrazioni avevano preso il proprio avvio agli inizi di quest’anno, prima nell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, subito dopo a Vittorio Veneto e Montebelluna, per poi finire con Conegliano, Oderzo e Castelfranco.

Anche le strutture per anziani hanno ricevuto le prime vaccinazioni nei giorni scorsi, tra cui la residenza Opere Pie di Pederobba, con le sue 320 somministrazioni tra ospiti e operatori della struttura (vedi articolo): una corsa contro il Covid-19 che prosegue, quindi, quotidianamente.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Related Posts