Treviso invasa dai Babbi Natale: quasi duemila persone per la XMas Run

Un lungo serpentone di persone con vestiti rossi e barbe bianche: Natale a Treviso ormai da diversi anni fa rima anche con XMas Run, la camminata a fine benefico tra le vie cittadine. “Questa manifestazione è nata qui e qui si svolge quella originale” fanno sapere gli organizzatori. 

Quasi duemila le persone che hanno preso il via 

Quasi duemila le persone che tra musica e cori sono partite da Piazza dei Signori e dopo un percorso di cinque chilometri tra le vie della città, addobbate a festa, hanno raggiunto Borgo Mazzini, per la prima volta sede d’arrivo. 

Al via anche il Sindaco Mario Conte a cui è stato riservato il pettorale con il numero uno. “Ringrazio le associazioni sportive e tutte le persone che si sono messe a disposizione per l’organizzazione – commenta il primo cittadino – saluto anche tutti quei trevigiani che dovevano essere qui ma che sono a letto con l‘influenza e auguro loro una pronta guarigione”. 

Mario conte e il vicesindaco Alessandro Manera 

Ma questa giornata di festa è anche una grande occasione di solidarietà visto che il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto a tre associazioni: Advar OnlusFondazione Città della Speranza e Stella di Marta.

La partenza 

Ed ecco che la manifestazione ha animato le vie del centro grazie anche alla presenza di molti bambini, ma c’è anche chi alla camminata, ha voluto portare il proprio animale domestico anche questo rigorosamente vestito a tema natalizio. 

“Con questo Natale vogliamo portare la nostra vicinanza alle persone in difficoltà – conclude Mario Conte – penso a tutte quelle persone che hanno dei problemi riguardanti la casa, il lavoro e la salute. La nostra priorità sono loro”. 

Alle 15.30, conclusa la Treviso Xmas Run, Borgo Mazzini ospiterà il concerto del “River Gospel Mass Choir”, accompagnato dal maestro Alessandro Pozzetto, che da oltre vent’anni dirige diverse corali gospel, tra le quali l’Italian Gospel Choir, ovvero la Nazionale italiana gospel. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
 

Total
0
Shares
Related Posts