Paola Roma è stata eletta nuovo presidente dell’esecutivo della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 2

La conferenza dei sindaci dell’Ulss 2 ha eletto, ieri pomeriggio, mercoledì 27 novembre 2019, presidente e vice presidente dell’esecutivo della medesima conferenza.

La scelta è caduta, rispettivamente, su Paola Roma (nella foto), sindaco di Ponte di Piave e presidente del comitato dei sindaci del distretto Treviso; vicepresidente, invece, è stata eletta Lisa Tommasella, Sindaco di Codognè e presidente del comitato dei sindaci del distretto Pieve di Soligo.

L’esecutivo, in virtù delle decisioni assunte nel corso della riunione odierna, sarà composto, oltre che da presidente e vice presidente, da Annalisa Rampin, Fabio Chies, Marco Turato, Rossella Cendron e Davide Bortolato (eletto ieri come settimo componente).

La presenza di Rossella Cendron è legata al fatto che il Sindaco del Comune di Treviso ha delegato in modo permanente a sedere al suo posto in seno all’esecutivo il sindaco del Comune di Silea.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – ha commentato Paola Roma subito dopo l’elezione -. Sono onorata di poter ricoprire questo ruolo e di rappresentare, assieme alle colleghe Rampin e Tommasella, le istanze del territorio nell’ambito dell’Ulss 2. Stiamo lavorando con un forte spirito di squadra sulle varie tematiche, ci aspettano sfide importanti, a cominciare dai Piani di Zona, su cui la collaborazione è fondamentale”.

“Uno spirito di squadra – afferma la neopresidente – tengo a sottolineare, che emerge con tutta evidenza anche dalla rinuncia del Sindaco di Treviso a sedere nell’esecutivo a favore del Sindaco di Silea. Un segnale che testimonia le modalità con cui stiamo lavorando, modalità che mettono al primo posto le istanze delle nostre collettività”.

Soddisfazione per la nomina del presidente è stata espressa dal direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi: “Ringrazio i sindaci del territorio per la loro fattiva e costante collaborazione. Con l’elezione del Presidente dell’esecutivo della conferenza dei sindaci si completa l’importante percorso volto a definire le componenti del sistema di governo dei servizi sociali e socio-sanitari”.

“Il ruolo della conferenza dei sindaci – ha ricordato Benazzi – è quello di definire, di concerto con la direzione dell’azienda le politiche, anche in relazione ai nuovi Piani di Zona, attualmente in fase di elaborazione”.

(Fonte e foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati