Treviso, promosse l’edicola e la biblioteca digitali: e-book, audiolibri e 7 mila quotidiani da leggere a casa

Dopo i provvedimenti che hanno limitato gli spostamenti per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, la tecnologia arriva in aiuto di chi non sa come passare il proprio tempo tra le mura domestiche.

In questo periodo di chiusura forzata delle biblioteche, infatti, rimangono attivi i servizi digitali gratuiti, promossi in questi giorni dal sistema bibliotecario della Provincia di Treviso.

Accedendo al portale tvb.bibliotechetrevigiane.it, l’offerta è davvero significativa: si va dalla biblioteca digitale (e-book, audiolibri, e-learning, corsi di lingue, videogiochi…) all’edicola digitale con 7 mila quotidiani e riviste di 70 Paesi, in 30 lingue diverse, da leggere su pc, smartphone e tablet.

Per accedere alla biblioteca digitale è sufficiente avere la tessera (bibliocard), mentre per l’edicola digitale è necessario richiedere le credenziali di accesso inviando una mail a: chiedi@bibliotechetrevigiane.it e indicando nome, cognome e numero della tessera.

Inoltre, è attivo il servizio “Libro Parlato”, utilizzabile tramite una app scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, rivolto a tutte le persone che si trovino in condizione certificata di cecità, ipovisione o dislessia.

Per approfondite tutti i servizi gratuiti, si può consultare il portale tvb.bibliotechetrevigiane.it.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati