Continuano a pieno ritmo le vaccinazioni al personale sanitario, operativo negli ospedali della Marca.
Nei primi due giorni dell’anno sono state complessivamente 2 mila le vaccinazioni effettuate all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, mentre ieri, domenica 3 gennaio, gli operatori dell’Ulss2 sono stati impegnati nelle somministrazioni anche a Vittorio Veneto e Montebelluna.
Ammontano a 434 i vaccini effettuati al Covid hospital vittoriese, a Treviso sono stati altri 302, mentre salgono a 755 quelli somministrati a Montebelluna.
Nei prossimi giorni toccherà a Oderzo, Conegliano e Castelfranco, per poi continuare con le case di riposo e gli altri ospedali della Marca.
Successivamente, indicativamente a febbraio, gli operatori sanitari saranno chiamati a fare un richiamo del vaccino stesso.
Per quanto riguarda il resto della popolazione, il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi ha già reso noto che per la primavera anche le fasce meno deboli saranno già state vaccinate (vedi articolo).
È un lavoro senza sosta, quello della somministrazione di vaccini, che richiede anche una certa attenzione, considerato come ogni flacone contiene circa 6 dosi.
Un impegno che prosegue alacremente con la speranza di poterci lasciare presto alle spalle un incubo lungo quasi un anno.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it