Treviso, sabato 18 dicembre il rinnovo del Consiglio provinciale e la scelta del presidente: al voto sindaci e consiglieri comunali della Marca

Si svolgeranno sabato 18 dicembre le operazioni di voto finalizzate ad eleggere il presidente della Provincia di Treviso e i componenti del consiglio provinciale per il nuovo mandato. Lo ha stabilito, con un decreto, il presidente in carica Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco Veneto.

E proprio i primi cittadini e i consiglieri comunali della Marca comporranno il “corpo elettorale” che decreterà chi siederà nel consiglio del Sant’Artemio per il nuovo mandato. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle 20 del giorno stabilito nei seggi che saranno costituiti nella sede della Provincia, in via Cal di Breda 116.

Sono elettori – si legge nel decreto di Marcon – i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica alla data del 18 dicembre, inclusi quindi i municipi dove si è votato da poco, tra tutti Conegliano, unico Comune nella Marca ad essere andato al ballottaggio nelle amministrative 2021″.

“Possono essere eletti – prosegue il decreto – alla carica di presidente della Provincia i sindaci dei Comuni ricompresi nel territorio provinciale. Possono invece essere eletti alla carica di consigliere dell’ente i sindaci e i consiglieri, in carica, dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia”.

Per presentare le liste degli aspiranti amministratori provinciali c’è tempo fino all’ultimo weekend del mese in corso: le liste vanno infatti presentate nell’ufficio elettorale di via Cal di Breda 116, sede della Provincia di Treviso, dalle ore 8 alle 20 di sabato 27 novembre e nella stessa fascia oraria di domenica 28 novembre.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts