Dopo l’arrivo del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Gianfilippo Magro (nella foto a destra), e del nuovo comandante della Compagnia del capoluogo, tenente colonnello Ermanno Magistris (a sinistra nella foto), dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle è arrivato un appello a cittadini e mondo politico, che pubblichiamo:
“Noi esponenti della politica locale dobbiamo sempre essere grati a chi ogni giorno opera per la legalità e la sicurezza. In questo senso do il mio personale benvenuto ai nuovi vertici dell’Arma Col. Ermanno Luigi Magistris e Col. Gianfilippo Magro, che da subito hanno invitato la cittadinanza alla collaborazione più diretta.
Ogni cittadino è chiamato a dare il proprio contributo segnalando dal piccolo crimine che insidia la tranquillità domestica fino ai sospetti di attività criminali organizzate, che vanno magari a colpire l’artigiano, il piccolo imprenditore, le opere pubbliche come suggerisce l’allarme lanciato proprio dai Carabinieri sulla possibilità di infiltrazioni mafiose nel tessuto produttivo e istituzionale della Marca Trevigiana.
Da parte mia assicuro la condivisione di ogni segnale di criticità del quale venissi a conoscenza nel mio ruolo di consigliere regionale.
Politica e Forze dell’Ordine possono e devono collaborare nel modo più stretto per vigilare sul rispetto delle leggi e delle regole.
A questo proposito va anche rivolto un plauso alla Guardia di Finanza che ha smascherato una truffa milionaria ai danni dello Stato nel settore locale dell’energia.
Siamo di fronte a due problemi contemporanei: una burocrazia asfissiante e confusa che crea problemi a chi agisce onestamente e offre invece facili scappatoie a chi opera senza scrupoli; dall’altra parte una sempre viva tendenza a fare guadagni in modo disonesto danneggiando lo Stato e quindi ogni singolo cittadino.
Dobbiamo tutti dare il massimo contributo alle nostre Forze dell’Ordine, la cui opera va dalla sicurezza quotidiana fino alle inchieste in campo imprenditoriale ed economico. Impegnamoci tutti nelle nostre città, affinchè questa collaborazione possa riguardare tutto il paese, mettendo nell’angolo delinquenti e disonesti.”
(Fonte: Simone Scarabel Consiglio regionale)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it