Treviso, Suoni di Marca torna sulle mura dopo un anno di “esilio”: fino al 7 agosto parata di big in concerto


Per tornare sulle mura dopo un anno di stop, Suoni di Marca ha voluto fare le cose in grande: certo, i posti per i concerti sono ridotti (solo a sedere) e anche l’area dedicata al Percorso del Gusto fra gli stand gastronomici dovrà rispettare gli accessi contingentati, ma ripartire nel luogo che la kermesse sente “casa” con ospiti di livello nazionale è il modo migliore per ritrovare gli amici e gli appassionati di musica.

Da Max Gazzè allo Stato Sociale, da Fulminacci ai trevigiani Radiofiera Tolo Marton, ce n’è per tutti gli appetiti canori fino al 7 agosto.

Il più grande festival della città di Treviso ha aperto i battenti giovedì sera con Selton e Oliver Skardy, seguiti dalle serate di Punkreas, Fast Animals and Slow Kids, Rumatera e, questa sera lunedì, Max Gazzè.

Ma la programmazione è ancora ricca: domani martedì 3 agosto si esibirà l’accoppiata Raphael Gualazzi e Simona Molinari; mercoledì 4 agosto sbarcano a Treviso i ragazzi di Lo Stato Sociale; giovedì 5 agosto sarà la volta del cantautore romano Fulminacci; il venerdì sera suona la musica di casa con i Radiofiera (in tour con il nuovo album “De Chi Situ Ti”) e Tolo Marton; infine, per chiudere la manifestazione, arrivano I Ministri e The Bastard Sons of Dioniso. L’area dei concerti è transennata e gli ottocento posti sono su prenotazione.

Chi ha il biglietto per i concerti entra gratuitamente anche nella zona dedicata alla mostra mercato e all’enogastronomia (per gli altri ingresso a 2 euro): la capienza massima è di 1.500 persone per 13 stand di prelibatezze.

La manifestazione si tiene sulle mura e tutto l’interno Put sottostante sarà vietato alle auto; intorno però sono molti gli stalli di sosta a disposizione del pubblico e dei visitatori. E se non si trova posto vicino, Treviso è bella anche per una passeggiata.

Suoni di Marca 2021 è patrocinato da Comune di Treviso, Provincia di Treviso e Regione Veneto; sostenuto dalla Camera di Commercio, Confcommercio e Confartigianato. Tutti i concerti iniziano alle 20. Il programma completo delle serate si trova su www.suonidimarca.it.

(Foto: Facebook – Suoni di Marca Festival – Massimo Malvestio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati