Proseguono le vaccinazioni in ambiente sanitario: ieri, giorno di Epifania, è stata la volta degli ospedali di Conegliano, Oderzo e Castelfranco, dove sono stati somministrati rispettivamente 900, 384 e 667 vaccini.
Un impegno, quello contro il Covid-19, che era iniziato già con l’inizio dell’anno nuovo, in primis all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, per un numero complessivo di circa 2 mila vaccinazioni nei primi due giorni del 2021.
La scorsa domenica 3 gennaio era toccato ai nosocomi di Vittorio Veneto e Montebelluna, oltre a un prosieguo con il Ca’ Foncello: il personale sanitario vaccinato, inoltre, sarà sottoposto a un richiamo del vaccino nel mese di febbraio (qui l’articolo).
Nel frattempo prosegue l’impegno sul fronte delle vaccinazioni anche nelle case di riposo: stavolta è toccato alle Opere Pie di Pederobba, dove 320 persone, tra ospiti e operatori, hanno ricevuto la vaccinazione.
L’impegno, ora, è rivolto verso le fasce più deboli e potenzialmente esposte al rischio di un contagio, ma per la primavera anche il resto della popolazione, in linea di massima, sarà vaccinato.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it