Ulss 2 Marca trevigiana, dal 1° marzo nuovi orari per le vaccinazioni: vax point chiusi di domenica. Da domani prenotazioni per Novavax

Da domani, sabato 26 febbraio, gli assistiti dell’Ulss 2 che non abbiamo ancora avviato il ciclo vaccinale potranno prenotare la vaccinazione con il Nuvaxovid.

La prenotazione per il nuovo vaccino, prodotto da Novavax, potrà essere fatta accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

Le vaccinazioni con Nuvaxovid inizieranno a partire da lunedì 28 febbraio, salvo ritardi nella consegna del vaccino, il cui arrivo in Veneto è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio.

Gli assistiti dell’Ulss 2 potranno scegliere, per la somministrazione tra i Vax point di Asolo, Ormelle, San Vendemiano e Villorba. 

Si ricorda che, sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco, possono prenotare il nuovo vaccino le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-Covid 19. Al momento Nuvaxovid può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base, che prevede 2 dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra.

L’Ulss 2, alla luce della riduzione della domanda di vaccinazioni anti Covid legata all’elevata percentuale di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale, ha deciso una riorganizzazione dell’operatività dei Centri vaccinali che prevede, a partire da martedì 1° marzo, la chiusura definitiva del Vax point di Vedelago – Nido Integrato “La Tartaruga” e una rimodulazione di giorni e orari di apertura degli altri Centri, che di domenica non saranno più attivi.

Questi, a partire dal 1° marzo, i nuovi orari dei Vax Point per la vaccinazione anti-Covid delle persone dai 12 anni in su.

HUB DI VILLORBA: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, domenica chiuso.

CVP ASOLO: lunedì dalle 14 alle 20, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8 alle 14, sabato dalle 8 alle 20, venerdì e domenica chiuso.

CVP SAN VENDEMIANO: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, sabato dalle 8 alle 20, domenica chiuso.

CVP ORMELLE: sabato dalle 8 alle 20.

CVP VEDELAGO: chiuso.

Di seguito, invece, gli orari di apertura dei Vax point per la vaccinazione anti Covid dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

HUB DI VILLORBA: mercoledì e sabato dalle 14 alle 19.

CVP ASOLO: sabato dalle 14 alle 19.

CVP SAN VENDEMIANO: sabato dalle 14 alle 19.

Data l’attuale situazione epidemiologica favorevole, è stato avviato il Piano di recupero per le vaccinazioni non Covid per le quali saranno riservate disponibilità nei Vax Point di Asolo, San Vendemiano, Ormelle e Hub di Villorba.

Il recupero riguarderà in particolare: richiami di difterite/tetano/pertosse/polio e morbillo/parotite/rosolia/varicella per i nati dal 01/01/2015 al 31/12/2016. Seconda dose di papilloma virus e richiami di difterite/tetano/pertosse/polio e Meningococco tetravalente per i nati dal 01/01/2008 al 31/01/2008.

Vaccinazione contro il papilloma virus per i nati dal 01/01/2009 al 31/12/2010..

Vaccinazioni contro l’Herpes Zoster, le polmoniti e meningiti da Streptococco Pneumoniae e il tetano per i nati dal 01/01/1956 al 31/12/1957.

Le persone interessate ai suddetti recuperi vaccinali riceveranno un invito da parte del Dipartimento di Prevenzione con tutte le informazioni utili all’appuntamento per la vaccinazione.

Sarà eventualmente possibile richiedere di spostare o disdire l’appuntamento inviando una mail all’indirizzo dedicato, indicato nella lettera.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts