“Un cambio in un’ottica di crescita provinciale e soprattutto con la disponibilità delle figure professionali che fanno della loro professione un’eccellenza medica di mettersi a disposizione per far crescere i loro colleghi. E nella speranza che gli allievi supereranno i maestri ecco che garantiremo grande qualità in tutti i presidi dando continuità senza dipendere dalla presenza del singolo”. L’analisi di Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana segue la nomina di nuovi quattro primari negli ospedali di Treviso e Oderzo.
In particolare il dottor Carlo Cernetti, neodirettore della Cardiologia del Ca’ Foncello arriva proprio dal San Giacomo di Castelfranco Veneto (nella foto) dove occupava la stessa posizione e che ora coordinerà fino alla nuova nomina: “Stiamo ragionando in un’ottica provinciale e la cardiologia del presidio castellano rimarrà integra e molto qualificata proprio grazie ad una equipe cresciuta per merito del dottor Cernetti che continuerà a coordinare il lavoro di valenti colleghi. L’equipe medica della cardiologia di Castelfranco Veneto è formata da 14 medici supportati da 44 infermieri – conferma il direttore Benazzi – a conferma della complementarietà tra le Cardiologie di Treviso e Castelfranco Veneto ed il perfetto funzionamento della Emodinamica di Castelfranco Veneto c’è da specificare che questa fornisce e fornirà il proprio supporto a Treviso nella gestione dei pazienti elettivi per consentire a Treviso di affrontare i casi più complessi”.
Cernetti continuerà ad operare a Castelfranco Veneto in Emodinamica il mercoledì. Tutti i pomeriggi sarà in reparto a Castelfranco. “Ogni giorno sono in collegamento con i colleghi Cardiologi ed Emodinamisti di Castelfranco Veneto con i quali discutiamo tutti i pazienti più complessi – spiega Cernetti – Il Servizio h24 per il trattamento dell’infarto miocardico acuto è perfettamente funzionante. Il team di Castelfranco Veneto e’ composto da 4 esperti emodinamisti che fanno riferimento a me: Nicola Pellizzari, Filippo Marzot, Davide Lanzellotti e Stefano Cortesi“. Il dottor Alessandro Desideri, facente funzioni, è il responsabile della gestione clinica dei pazienti degenti in Unità di terapia intensiva ed in reparto di Cardiologia di Castelfranco Veneto.
(Fonte: Ulss 2).
(Foto: www.venetoeconomia.it).
#Qdpnews.it