Ulss 2, Roberto Rigoli è il nuovo direttore dei servizi socio-sanitari. Benazzi: “Professionista di ottimo valore”

Il dottor Roberto Rigoli è il nuovo direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 2. Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, sentita la rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, ne ha formalizzato oggi la nomina.

Nato a Treviso nel 1957, Rigoli si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova nel 1985 e specializzato in microbiologia e virologia, nello stesso ateneo, nel 1990.

Il dottor Rigoli dopo aver prestato attività, in qualità di medico frequentatore volontario, nel laboratorio di microbiologia e virologia dell’Ulss di Vicenza, dal giugno 1988 è stato assunto presso la stessa, dove ha prestato servizio fino al maggio 1995, per poi approdare, in qualità di dirigente medico di microbiologia e virologia, all’ex Ulss 9 di Treviso.

Dal 1° luglio 2006 ha assunto la direzione dell’unità operativa complessa microbiologia e virologia del Ca’ Foncello, carica che ha ricoperto fino a oggi e nel cui ambito ha avviato rapporti di collaborazione con le Case di Riposo e i Centri per i disabili per la messa a punto di progetti per il contenimento delle malattie infettive.

Dal 2010 è stato direttore del dipartimento di patologia clinica e, in seguito, del dipartimento strutturale di medicina specialistica degli ospedali di Treviso e Oderzo. Ha coordinato, da marzo 2020 ad aprile 2021 le microbiologie delle Aziende Sanitarie venete. Dal 15 dicembre 2017 è vicepresidente dei microbiologi clinici italiani.

“Al dr Rigoli, professionista di ottimo valore che tutti hanno potuto apprezzare nell’ambito della difficile gestione della pandemia – sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi – rivolgo i migliori auguri per questo nuovo incarico, nel cui ambito potrà sicuramente fornire un importante contributo in relazione all’integrazione ospedale-territorio. Al dottor Moretto, che ha ricoperto l’incarico di direttore dei servizi socio sanitari dal 20 dicembre 2020 e che continuerà a dare un importante contributo, a fianco del dr Rigoli, nell’ambito del sociale, va il mio più sentito ringraziamento”.

Congratulazioni al dr Rigoli per la nomina sono giunte anche dall’intera Conferenza dei Sindaci.

“Molte – hanno sottolineato Paola Roma, Lisa Tommasella e Annalisa Rampin, presidenti dei comitati dei sindaci dei distretti di Treviso, Pieve di Soligo e Asolo – sono le sfide che dovrà affrontare sia  nei  vari ambiti del sociale – in particolare per quanto concerne  minori, adolescenza, infanzia e famiglia, disabilità, salute mentale, dipendenze, sia sul fronte della Medicina Territoriale e dei Piani di Zona. A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro; al dr Moretto, che continuerà a far parte della squadra, un sentito ringraziamento”. 

(Fonte e foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati