Ulss2, attivato lo sportello Spisal per assistenza e ascolto sul mobbing e disagio lavorativo

È nuovamente operativo lo sportello di assistenza e ascolto per i lavoratori allo Spisal, Servizio Igiene Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro.

Lo sportello è a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici di aziende pubbliche e private che reputano di lavorare in una situazione di disagio lavorativo.

Per un primo contatto è possibile rivolgersi allo sportello filtro, operativo alla Madonnina di Treviso, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12 contattando lo 0422.323870/3820 oppure inviando una mail a segspisaltv@aulss2.veneto.it  

“Medico del lavoro, psicologo e assistente sanitario, operativi presso lo Sportello – spiega Angela Maffeo, direttore dello Spisal – effettueranno il colloquio individuale di orientamento con somministrazione di appositi questionari e, all’esito, saranno attivati percorsi diversi, a seconda che le problematiche emerse siano di tipo organizzativo, collegate all’azienda di riferimento, oppure interessanti il lavoratore.

Nel primo caso, si procederà a contattare le figure della sicurezza dell’azienda interessata. Nel secondo caso, si indirizzerà il lavoratore al Centro di Riferimento per il benessere organizzativo o alle strutture di supporto presenti sul territorio (Direzione Territoriale Lavoro, Consigliera di Parità, Consigliera di Fiducia, Comitato Unico di Garanzia, INL).

Per maggiori informazioni il link di riferimento è link.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati