Ulss2, parte online il progetto di consulenza “Ti ascolto”: stanze di dialogo per genitori con figli adolescenti

È attivo da oggi “ Ti ascolto”(vedi link), un progetto promosso dall’unità operativa complessa infanzia, adolescenza e famiglia con il supporto del servizio Urp – Comunicazione, che ha visto la creazione di gruppo Facebook per supportare i genitori attraverso uno spazio psico-educativo social.

Il progetto è rivolto ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Treviso.

Il progetto ha visto la creazione di un gruppo privato, cui si potrà accedere tramite iscrizione. L’accesso è moderato. Per evitare la presenza di falsi profili o di persone esterne all’Ulss 2 i dati personali saranno verificati nell’anagrafe sanitaria aziendale. 

Gli obiettivi del progetto sono sia informativi, ovvero fornire informazioni pratiche stimolando la discussione sulle tematiche con contenuti dedicati, sia consulenziali.

Ai genitori sarà data la possibilità di un contatto diretto con psicologi ed educatori, sia tramite “stanze” dedicate sia tramite messaggi attraverso la chat Facebook Messenger.

La “stanza” per dialogare offre una duplice modalità di interazione: può, infatti, consentire sia un confronto/dialogo tra tutti i membri del gruppo che lo desiderano, sia permettere un colloquio “riservato” tra un operatore e il singolo genitore.

Il gruppo sarà costantemente attivo e il team di psicologhe ed educatori sarà disponibile per dialoghi on line e colloqui con i genitori nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 13.30 alle 14.30. 

Il gruppo è raggiungibile all’indirizzo Hyperlink.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati