Viste le recenti disposizioni regionali, considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e al fine di contenere al minimo il pericolo di contagio, sono state definite una serie di misure restrittive circa l’operatività all’interno delle strutture ospedaliere e dei poliambulatori di tutto il territorio dell’Azienda Ulss2.
Da lunedì 16 marzo verranno garantite solamente: le attività ambulatoriali per visite ed esami diagnostici con classi di priorità U (entro 72 ore) e B (entro 10 giorni), l’attività in ambito materno-infantile ed oncologico (sia prime visite che controlli). Gli utenti già prenotati rimarranno in lista senza dover produrre un’altra impegnativa; le attività chirurgiche indifferibili, in particolare nell’ambito della chirurgia oncologica; le attività di screening limitatamente a quelle di secondo e terzo livello; le attività di assistenza psichiatrica; I punti prelievo limitatamente alle richieste indifferibili.
Per le prenotazioni si invitano gli utenti ad utilizzare i servizi online, ove disponibili, o contattare i Call Center perché i Centri Unici di Prenotazione (CUP) sono chiusi. Invece per i referti di esami di laboratorio e radiologici (per Treviso) è disponibile il servizio online dal sito dell’azienda www.aulss2.veneto.it, nella sezione servizi online – Ritiro Referti.
Viene garantito il servizio Urp telefonico e online, gli sportelli Urp sono chiusi.
“La nostra comunità sta vivendo un momento delicato e importante – commenta il Direttore Generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi – dobbiamo prevenire con la massima determinazione ogni ulteriore possibilità di contagio, per questo dobbiamo adottare misure così restrittive”.
(Fonte e foto: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it