Una pistola nascosta fra i sacchetti dei surgelati: è quanto si sono ritrovati davanti ieri lunedì pomeriggio i commessi del supermercato Pam di via Zorzetto, all’angolo di piazza Borsa, mentre rifornivano gli scaffali di prodotti.
Il direttore, subito allertato dal personale, ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine che dopo una verifica hanno identificato l’arma. Quella nascosta fra vaschette di gelato e filetti di pesce è una pistola ad aria compressa, di libera vendita, carica di dieci pallini.
L’arma scacciacani e le munizioni sono state sequestrate dai Carabinieri di Treviso a cui ora spetterà visionare le telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili.
L’area dove si trova il supermercato, presidiata regolarmente dalla Polizia locale, specie in orari serali, è nota per essere mal frequentata da gruppetti di malviventi. Non si esclude che l’arma sia stata nascosta nel luogo più insospettabile proprio per essere “pronta all’uso” in vista di una rapina o una rissa. Al primo sguardo la pistola è pressoché indistinguibile da un’arma da fuoco.
In attesa della verifica delle Forze dell’ordine, chi frequenta abitualmente il supermercato sostiene di “non sentirsi al sicuro”, come racconta una signora all’ingresso: “Siamo in pieno centro eppure abbiamo paura”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it