La direzione dell’Ulss 2 Marca trevigiana, in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile scorso, ha disposto, con decorrenza da ieri 1° maggio, quanto segue:
L’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie rimane per tutti i lavoratori, gli utenti e i visitatori all’interno di tutti i reparti ospedalieri dell’Ulss 2.
L’obbligo è esteso anche agli ambulatori medici, ai servizi diagnostici e alle sale d’attesa di tutte le strutture sanitarie aziendali.
Non è previsto alcun obbligo per quanto riguarda gli spazi ospedalieri siti al di fuori dei reparti di degenza, al di fuori dei servizi di diagnosi e ambulatoriali e delle pertinenti zone di attesa.
Come da ordinanza ministeriale, l’obbligo è esteso ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali.
Per quanto riguarda gli ambulatori medici, la decisione resta alla discrezione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta. Per maggiori informazioni ecco il link all’ordinanza del Ministro della Salute https://bit.ly/3VnPdkw.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it