Via Battisti, a dimora le nuove (e giovani) querce

Il nuovo volto di via Cesare Battisti

Dopo le polemiche, con l’inizio di questa settimana sono iniziate le piantumazioni delle nuove piantine di quercia lungo via Cesare Battisti, in centro città. Gli alberelli sono stati posizionati al posto dei pini marittimi, che stavano pian piano devastando la sede stradale.

Nel frattempo, continuano anche i lavori di sistemazione di una delle vie principali del centro cittadino. La scelta delle querce è stata approvata dalla Sovrintendenza come parte del progetto di riqualificazione della via.

L’arrivo delle nuove piante segna una data importante nel processo di riqualificazione, soprattutto dopo le polemiche che erano seguite al taglio dei pini: “Pianteremo più alberi di prima” aveva assicurato il sindaco Mario Conte.

I lavori, che hanno già visto completata la sistemazione della pista ciclabile e del marciapiede sul lato sud, riprenderanno dopo le festività natalizie. Dal 7 gennaio, infatti, si procederà con la posa della rete fognaria, dell’acquedotto e degli altri sottoservizi, motivo per cui sono già stati posizionati i segnali di divieto di sosta fino al 19 giugno 2025.

L’obiettivo è quello di consegnare una nuova via Battisti entro la tarda primavera, con un volto rinnovato, più accessibile e privo delle insidie del passato soprattutto per chi la percorrerà in bicicletta.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts