Vignetta solidale nel periodo di emergenza, Fsp: “La squadra “vincente”, gioca una partita difficile ma vinceremo”

In queste dure giornate di emergenza, l’idea di creare un’immagine che “fotografi” la situazione immaginando una Squadra che di fatto si è formata …. una Squadra vincente che ci porterà fuori da questo incubo …! Per questo si è pensato a questa vignetta, distribuita in tutti gli uffici ed ai cittadini, affinchè in futuro, quando tutto sarà finito, la politica ed i cittadini stessi si ricordino della Squadra vincente, una squadra di 11 campioni che hanno lavorato in prima linea per tutta la collettività.”


Così ha dichiarato Mauro Armelao, Segretario Regionale Generale dell’Fsp Polizia di Stato del Veneto, a proposito della allegata immagine che si propone come analisi ed augurio per questo delicato momento di crisi e sacrifici a causa della pandemia di coronavirus.

Per questo la Squadra è formata da tre attaccanti con al centro un Medico e con ai 2 lati Personale sanitario in prima linea negli ospedali, Infermieri e Oss.; a centrocampo tre categorie che hanno lavorato tanto, i Commessi dei negozi alimentari/supermercati, i Farmacisti ed i Camionisti che hanno garantito gli approvvigionamenti; in difesa…. non potevano mancare la Polizia Locale, i Carabinieri, l’Esercito e la Guardia di Finanza; in porta la Polizia di Stato, il portiere che deve parare tutte le “rogne” legate all’Ordine pubblico” – illustra il Segretario dell’FSP Polizia.

Fuori campo sulla sinistra un allenatore con la divisa della Protezione Civile che distribuisce le mascherine ed in campo insieme a tutti i giocatori… il Governatore del Veneto Luca Zaia che funge da arbitro, colui che si interpone tra le scelte del Governo ed i cittadini. Si riconosce bene …. anche perchè in tasca ha la bandiera del Veneto!” – continua nell’illustrare Mauro Armelao.

Davanti a questa emergenza mondiale, la vignetta serve a far capire che si vince grazie al lavoro di tutti, grazie alla Squadra e l’importanza dell’illustrazione si marca con la visione, sullo sfondo, dei palazzi con tutta la gente in casa che guarda la difficile partita che si sta giocando sul campo di tutte le città…. con esposto il nostro amato Tricolore”. “La partita si gioca quasi al buio…. di notte con la luna….. perchè adesso è notte ma domani verrà il giorno e nessun fenomeno al mondo potrà impedire al sole di risorgere! Andrà tutto bene. Io Resto a Casa!” – conclude con cauto ma sincero entusiasmo il Segretario Mauro Armelao.

(Fonte e foto: FSP Polizia di Stato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati