Pioggia di vittorie per i giovani atleti della Schema Treviso. Domenica scorsa a Bolzano Giona Boetto, Ettore Da Ros, Daniel Ferro e Edoardo Trabucco si sono classificati primi al Campionato italiano di Spada maschile nella categoria Allievi.
La tenacia e una gestione impeccabile della staffetta hanno permesso alla squadra di conquistare la finale per 45 a 44. “I giovani trevigiani ci regalano grandissime soddisfazioni” ha commentato sui social il sindaco Mario Conte.
Alla vittoria incassata in Alto Adige dal team trevigiano si aggiunge la brillante performance del fiorettista Elia Pasin, arrivato terzo alla gara a squadre di fioretto maschile Under 17 ai Campionati Europei terminati domenica a Napoli.
“È una grande soddisfazione che conferma che non siamo bravi solo nell’assoluto e nell’under 20, ma che sappiamo distinguerci anche nell’under 14 e nelle gare a squadre” commenta Andrea Sirena, presidente e direttore sportivo della società Scherma Treviso.
Ora lo sguardo è proiettato alle qualificazioni per le Olimpiadi. Mara Navarria ha già staccato il suo biglietto per Parigi 2024, mentre Giulia Rizzi e Matteo Dei Rossi sono in corsa per qualificarsi.
La prossima settima Dei Rossi sarà ai Campionati Europei valevoli per la qualificazione alle Paralimpiadi. Nel fine settimana, Navarria e Rizzi scenderanno in pedana nella Coppa del mondo di spada femminile a Budapest.
(Autore: Rossana Santolin).
(Foto: Scherma Treviso “Ettore Geslao”).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it