Quello da poco trascorso è stato un weekend all’insegna delle medaglie per la Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao, presieduta da Francesco La Torre.
Grande successo per la squadra composta da Alessandro Di Muro, Davide Siega, Davide Tiralongo ed Edoardo Trabucco i quali, nella categoria ragazzi/allievi, hanno conquistato il primo posto al Gran Prix di spada a squadre di Bolzano.
I ragazzi, dopo aver sconfitto in semifinale il Cus Catania, hanno ottenuto il titolo a seguito di una finale molto combattuta con la Virtus Scherma Bologna, grazie anche alla rimonta del campione italiano Edoardo Trabucco che, con un parziale favorevole all’ultimo match, è riuscito a vincere l’assalto di una sola stoccata alla priorità.
”Un ringraziamento anche alla squadra che ha gareggiato nella categoria maschietti/giovanissimi, composta da Emanuele Bala Melucco, Umberto Manfren e Ludovico Massi che, pur trovandosi alla loro prima prova nazionale a squadre e a competere con atleti più grandi, sono riusciti a svolgere un’ottima prova”, il commento di La Torre.
Grande successo anche a Vicenza, dove Marco Gomirato ha vinto il titolo regionale di fioretto maschile, ai Campionati Regionali Master.
Nella gara di spada, lo stesso Marco Gomirato, Salvatore Tiralongo e Marina Passaseo hanno ottenuto tutti un ottimo piazzamento, fermandosi a un passo dal podio.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Bizzi-Federscherma)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata