Weekend soleggiato con cali termici nella notte: la pioggia continua a farsi attendere ma scendono le temperature massime

La giornata di oggi, venerdì 29 luglio, si presenterà in buona parte soleggiata e calda ma dalla sera avremo un peggioramento del tempo ad iniziare dai settori occidentali che porterà rovesci e temporali sparsi e un calo termico specie nella notte.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, avremo al più qualche velatura di passaggio.

Nel pomeriggio annuvolamenti sui settori montani mentre in pianura il tempo sarà ancora tranquillo con clima caldo.

In serata instabilità in aumento a partire da ovest e via via anche sui restanti settori. Saranno possibili rovesci e temporali specie tra tarda sera e notte sia in montagna sia in pianura.

Temperature stazionarie ma con calo termico in tarda sera. Massime ancora attorno ai 32-34 gradi in pianura. Attendibilità 80%

Residua variabilità tra notte e alba di sabato 30 luglio ma con tendenza a netto miglioramento con ampi spazi di sereno ovunque e caldo sopportabile. Attendibilità 75%.

Domenica invece è prevista una bella giornata di sole con caldo moderato e massime in pianura non oltre i 32-33 gradi. Qualche cenno di instabilità sui settori montani. Attendibilità 70%.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati