Whatsapp, Instagram e Facebook non funzionano nel pomeriggio delle elezioni comunali. Dal tardo pomeriggio social network ko anche nell’Alta Marca

Whatsapp, Instagram e Facebook sono bloccati dal tardo pomeriggio a livello nazionale e internazionale.

Sembra di essere tornati al pre 2013, quando ancora le prime due piattaforme web non erano ancora così utilizzate come al giorno d’oggi.

Poco dopo le 17.30 la galassia dei social network di proprietà ora di Mark Zuckerberg ha subito una lunga battuta d’arresto.

Singolare che il fatto si sia verificato in un pomeriggio di cruciale importanza per alcuni Comuni d’Italia e (soprattutto nell’Alta Marca) dove si stanno decidendo le sorti di chi dovrà guidare diverse amministrazioni comunali per i prossimi cinque anni.

Rappresentanti e collaboratori dei partiti hanno avuto infatti difficoltà a comunicare tra di loro le rispettive ultime notizie sull’andamento delle votazioni.

Al momento Facebook non ha diffuso comunicazioni ufficiali al riguardo. “Sorry, something went wrong”, è l’unica scritta apparsa nella piattaforma.

Stessa sorte per Instagram, con i feed che non si aggiornano, e WhatsApp, che al momento risulta bloccato.

A giudicare dal sito downdetector.it i problemi sembrano diffusi in maniera omogenea su tutta l’Italia.

Il malfunzionamento starebbe interessando tutt’Europa. Come spesso accade in questi casi, una raffica di segnalazioni sta invadendo Twitter che, invece, non presenta al momento problemi.

(Foto: web).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati