A mezzanotte l’uscita del primo brano in italiano dei Bengala Fire. Alle riprese del video tante comparse da Cornuda, Valdobbiadene e Castelfranco Veneto

C’è grande attesa per l’uscita, prevista per la mezzanotte di oggi, di “Jack (Non sa)”, il primo brano in italiano dei Bengala Fire, la band cornudese che ha fatto sognare l’Alta Marca Trevigiana, e non solo, in occasione della partecipazione all’ultima edizione di X Factor.

Alle riprese del video, che uscirà qualche giorno dopo la canzone, hanno partecipato molti fans dei Bengala Fire provenienti da Cornuda, Valdobbiadene, Castelfranco Veneto e da altre comunità vicine.

Chi ha partecipato al video ha incontrato in un ambiente informale Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto) in attesa di scatenarsi insieme a loro nelle diverse date del Tour 2022, organizzato da Kashmir Music, che inizierà il 22 aprile alla Latteria Molloy a Brescia.

“Jack (Non Sa) è il nostro primo brano in italiano – spiegano i Bengala Fire – L’esigenza di scrivere nella nostra lingua madre è nata grazie a Manuel Agnelli che, durante il nostro percorso ad X Factor 2021, ci ha esortati più volte a tentare. Abbiamo scoperto che cantare in italiano ha su di noi un impatto emotivo totalmente nuovo, coinvolgente e trascinante”.

Jack, protagonista del brano, è il simbolo di una forma di smarrimento che forse ognuno di noi, prima o poi, ha provato – continuano – L’esasperazione di Jack non è un lieto fine, o una soluzione, ma rappresenta un punto oltre il quale deve succedere qualcosa, un punto di non ritorno, che sia esso positivo o nero”.

Il brano si ispira anche alla situazione vissuta da molte persone durante il lockdown e il periodo delle restrizioni per la pandemia, che hanno segnato nel profondo chi ora cerca soltanto un po’ di normalità.

Durante l’esperienza di X Factor, i Bengala Fire, che hanno all’attivo tre singoli, di cui due (Valencia e Amaro Mio) prodotti da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, hanno dimostrato ai fans e al pubblico che la loro dimensione naturale è quella live: per questo non vedono l’ora di tornare sul palco per il loro Tour 2022, che li vedrà protagonisti in alcuni dei club più importanti d’Italia.

Oltre a Brescia, le prossime date del Tour 2022 sono: Traffic Club a Roma (24 aprile), Tunnel Club a Milano (27 aprile), New Age Club a Roncade (30 aprile), Vibra Club a Modena (14 maggio), Hiroshima Mon Amour a Torino (19 maggio), Crazy Bull a Genova (20 maggio), Viper a Firenze (21 maggio) e The Factory a Verona (27 maggio).

(Foto: Bengala Fire – Astarte Agency).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati