Cordoglio a Valdobbiadene per la scomparsa del professor Giuseppe (Bepi) Tramarollo, mancato ieri all’età di 84 anni.
Tramarollo, per tanti anni docente di matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado “Efrem Reatto” di Valdobbiadene, aveva perso a fine marzo la moglie Mirella Sotgiu, insegnante di materie letterarie nelle stesse classi del marito (qui l’articolo).
Gli ex colleghi lo ricordano come una persona riservata, cordiale e molto disponibile, una vera “istituzione” per la scuola media del paese.
“Molti dei suoi alunni lo ricordano come un insegnante un po’ ‘burbero’ ma buono e comprensivo – raccontano degli ex studenti -. Insegnava matematica nelle stesse classi in cui la professoressa Sotgiu insegnava italiano. Alcune alunne di allora hanno seguito con attenzione il nascere e i primi passi della loro storia d’amore, una storia che è durata tutta la loro vita, fino a concludersi quasi simultaneamente”.
“Un vero e proprio punto di riferimento per la mia formazione e ispiratore della mia professione – si legge in un commento social di un suo ex alunno -. Ricorderò sempre i suoi insegnamenti, la sua severità che era sempre uno stimolo a fare meglio, il suo rigore nel dare le definizioni. Se adesso insegno matematica e fisica lo devo anche a lui. Le stringo la mano, professor Tramarollo, grazie di tutto”.
Giuseppe Tramarollo lascia i figli Roberto, Luigi con Luisa, i nipoti Mattia e Marianna, la sorella Stella, i cognati, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto a Giuseppe sarà dato mercoledì 1° giugno, alle ore 15.30, nel duomo di Valdobbiadene, dal quale si proseguirà poi per la cremazione.
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it