Il motto è sempre lo stesso: “Chi scambia, cambia”. Così come l’obiettivo di mettere in circolo idee e iniziative di associazioni e scuole a favore di tutta la cittadinanza. A Valdobbiadene è tempo di Culturando, la tradizionale rassegna di proposte culturali ad ingresso libero del territorio organizzata dall’amministrazione comunale. Qui il programma completo.
Lo spirito che accomuna tutti i partecipanti è quello di collaborare per valorizzare e dare il giusto risalto a tutte le attività, che si spaziano nell’ampio genere dell’ambiente artistico. Gli eventi sono curati da associazioni, scuole e gruppi, ma anche da privati cittadini che si mettono in gioco per portare in scena creatività, passioni, abilità innate o acquisite.
“Aprile e maggio saranno due mesi interamente dedicati a Culturando – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Valdobbiadene, Martina Bertelle – e oltre alle annuali attività delle associazioni e delle scuole, quest’anno il Comitato biblioteca proporrà due serate innovative in piazza Guglielmo Marconi sotto la loggia municipale”.
Giovedì 9 e venerdì 17 maggio, alle ore 19, infatti, spazio in scena a “Parole e Note sotto la loggia: poesia e prosa. Autrici del Novecento” con la collaborazione di Voci di Storie e l’ accompagnamento musicale degli Amici della Musica.
“L’amministrazione comunale – prosegue l’assessore Bertelle – invita la cittadinanza a partecipare agli eventi della rassegna che vede protagonisti bambini e adulti del paese. Il motto di Culturando rimane costante, “Chi scambia, cambia”, invitiamo dunque tutti a condividere con noi questi mesi ricchi di eventi”.
(Fonte e foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it