La biblioteca di Valdobbiadene ha riaperto oggi, giovedì 17 dicembre 2020, con nuovi orari e modalità in questa nuova fase dell’emergenza Covid.
La biblioteca sarà aperta il martedì e il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
L’edificio simbolo della cultura di Valdobbiadene rimarrà aperto anche durante il periodo natalizio, festività escluse, con la seguente modifica: mercoledì 23 dicembre e giovedì 31 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (chiusura nel pomeriggio).
Sono diversi i servizi attivi su prenotazione: prestito e restituzione dei libri, studio e consultazione dei testi oltre all’utilizzo di internet.
Al momento rimangono esclusi la possibilità di accedere direttamente agli scaffali, i servizi di emeroteca (lettura di quotidiani e riviste) e l’utilizzo della sala dedicata ai ragazzi e bambini.
Per maggiori dettagli si può consultare il sito (www.comune.valdobbiadene.tv).
La biblioteca di Valdobbiadene ha voluto promuovere l’iniziativa “Natale in Biblioteca-Sottocoperta”: una festa di letture natalizie sotto casa.
Si tratta di quattro appuntamenti online per godere comodamente da casa, nel rispetto delle normative anti Covid-19, delle letture in diretta a cura di noti professionisti e adatte a un pubblico vario.
La partecipazione è gratuita ma per avere il link di accesso è necessario prenotarsi chiamando la biblioteca al numero 0423-973082 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca2@comune.valdobbiadene.tv.it entro le ore 12 del 19 dicembre per l’appuntamento del 20 dicembre, entro le ore 12 del 24 dicembre per l’appuntamento del 27 dicembre, entro le ore 12 del 2 gennaio per l’appuntamento del 3 gennaio ed entro le ore 12 del 9 gennaio per l’appuntamento del 10 gennaio.
Il link rimarrà attivo per due giorni per poter rivedere la video-lettura registrata.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it