Addio a Maria Anselmi, per anni colonna portante della parrocchia e della cooperativa sociale Ali

Maria Anselmi

Cordoglio a Valdobbiadene per la morte di Maria Anselmi, mancata all’affetto dei suoi cari lunedì 9 settembre all’età di 91 anni.

Lascia il fratello Luigi, le sorelle Itala, Valeria e Anna, i cognati, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

Molto conosciuta in paese, Maria ha svolto l’incarico di segretaria all’Ali Società Cooperativa Sociale onlus di Valdobbiadene, accompagnando questa realtà fin dall’inizio.

In parrocchia ha prestato il suo servizio di segreteria con i parroci don Marcello Bettin, don Paolo Rizzato e don Francesco Santinon.

Aveva ricevuto l’incarico di distribuire la Comunione che portava anche agli ammalati in casa. Donna pacata ed elegante, era sempre gentile e disponibile con tutti.

Nella sua famiglia, alla quale ha dedicato la sua vita, lascia un grande vuoto ma anche un bel ricordo per tutto il bene che ha seminato con l’umiltà che l’ha sempre contraddistinta.

“Ciao Maria – scrive Evi Sartor, volto e anima di Ali -, con il sorriso e la tua pacatezza sei stata una delle colonne portanti della nostra cooperativa sociale -. Un abbraccio di cuore ai tuoi famigliari e a te una meritata serenità”.

L’ultimo saluto alla cara Maria sarà dato mercoledì 11 settembre, alle ore 10.30, nel Duomo di Valdobbiadene. Il Santo Rosario sarà recitato oggi, martedì 10 settembre, alle ore 19.30 in Duomo.

Le offerte raccolte durante la cerimonia funebre saranno devolute alla cooperativa Ali di Valdobbiadene.

La famiglia di Maria ringrazia tutto il personale degli Istituti San Gregorio di Valdobbiadene per le premurose cure prestate alla loro congiunta.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati