È morto ieri, domenica 11 febbraio 2018, all’età di 70 anni, il meccanico Giovanni Gatto (nella foto), per tutti “John”, titolare dell’officina “L’accensione” di via Dante in centro a Valdobbiadene. Figura molto nota in paese, l’uomo era apprezzato da molti per la sua grande disponibilità umana e professionale, vero punto di riferimento per molti giovani che a lui si rivolgevano per aiuti e consigli sul mondo dei motori.
Amante della montagna, “John” Gatto aveva una casa nei pressi di Pianezze in cui era solito trascorrere tutti i fine settimana, accogliendo amici e vicini che spesso si fermavano a pranzo per assaggiare l’ottimo spiedo che cucinava.
Nonostante abbia lottato fino all’ultimo, l’uomo è stato vinto da un male incurabile che lo aveva colpito ormai da due anni, lasciando la moglie Wanda, i figli Christian e Peter, i nipoti Giorgia e Massimo e Nicholas, le sorelle Marisa ed Adelina con i cognati.
L’attività dell’officina sarà portata avanti dal figlio Peter nel segno della tradizione e della grande professionalità di “John”, appassionato tra l’altro anche di auto storiche. E proprio l’ultimo modello da lui restaurato, una Porsche Carrera di colore rosso, lo accompagnerà simbolicamente per l’ultimo saluto fissato per domani, martedì 12 febbraio 2018 alle ore 15.30, nel duomo di Valdobbiadene, dove la salma giungerà dall’ospedale di Montebelluna.
Il rosario sarà recitato questa sera alle 19.30 sempre nel duomo valdobbiadenese.
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it