Comincia nuovamente a risuonare la musica per le vie di Valdobbiadene. Mercoledì 15 luglio si accenderanno, infatti, i riflettori sulla seconda edizione di ValdobbiadeneJazz che prenderà il via con un doppio concerto, dei Jim Jam Quartet prima e del Nicola Guidolin Quartet poi.
Nel magnifico parco di Villa dei Cedri apriranno la kermesse alle 20.30 i Jim Jam Quartet: una band giovane, nata con il proposito di far riscoprire il fascino e l’energia della musica gipsy-jazz degli ardenti anni trenta parigini. Composta da quattro amici, Simone Galimberti e Francesco Capovilla alla chitarra, Alberto Galimberti al contrabbasso e Gaicomo Noal, percussionista, si è costituita forgiando negli anni e sul campo la passione per la musica dei suoi componenti.
Alle ore 22 sarà invece la volta del Nicola Guidolin Quartet, che delizieranno il pubblico con un ampio repertorio di classici standard jazz americani.
Il quartetto è composto da Nicola Guidolin, pianista, studente al conservatorio “Steffani” di Castelfranco; Marco Spinetta, chitarrista, eclettico compositore e paroliere formatosi tra Barcellona e Lisbona; Filippo Parisotto, batterista, diplomato al “Polloni” di Padova, con indole radicata nel jazz; e Fausto Vedova al contrabbasso, polistrumentista formatosi presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto (impegnato anche in altri importanti progetti, come Adovabadan Jazz quartet, Xmachina e Trio Scaleno).
Quella di aprire la programmazione del festival con due band locali non è di certo una scelta casuale: era infatti preciso intento dell’organizzazione di valorizzare le potenzialità e le eccellenze del territorio, anche in ambito artistico e musicale.
Per entrambi i concerti l’ingresso sarà libero ma con prenotazione obbligatoria, per garantire gli standard di sicurezza imposti dalle norme anti-covid. Per prenotarsi è possibile contattare l’ufficio Iat di Valdobbiadene o via mail all’indirizzo info@valdobbiadene.com o al numero di telefono 0423976975.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: ValdobbiadeneJazz).
#Qdpnews.it