Non si fermano le novità natalizie grazie all’associazione “Valdobbiadene nel Cuore” che ha lanciato la campagna “Lettere dal Cuore”.
L’associazione chiede ai cittadini di far scrivere ai bambini le classiche letterine a Babbo Natale, recuperando delle buste speciali negli esercizi commerciali convenzionati all’iniziativa.
Successivamente, sarà possibile imbucare le letterine nelle cassette delle lettere appositamente posizionate negli allestimenti di Natale nelle piazze di Valdobbiadene e Bigolino, nella bancarella di Arcieri Antiga in Foro Boario (il lunedì mattina) o nella piazzetta della frazione di Ron.
Il 24 dicembre tutte le letterine verranno recuperate da alcuni simpatici elfi e folletti che le porteranno nella sede dell’associazione.
Entro il 31 gennaio 2021, verranno estratte a sorte un numero di letterine pari a quello dei doni che le attività commerciali coinvolte potranno mettere a disposizione e i “fortunati” verranno chiamati per andare a ritirare il dono direttamente nell’attività che lo ha messo a disposizione.
Dopo aver spiegato che i doni saranno destinati agli adulti con qualche piccola sorpresa anche per i bambini, l’associazione ha voluto sottolineare l’importanza di fare i propri acquisti in paese per sostenere i commercianti di Valdobbiadene in un momento così delicato per l’emergenza Covid.
Al fine di pubblicizzare l’iniziativa, l’associazione “Valdobbiadene nel Cuore” chiede anche di pubblicare la foto della busta sul profilo Facebook o Instagram di ogni partecipante con l’hashtag #valdobbiadenenelcuore.
Questi gli esercizi di Valdobbiadene dove recuperare le buste per inserire la letterina: Bar Roma, Bigatello Soluzioni Informatiche, Arcieri Antiga (Bancarella al Foro Boario il lunedì mattina), Bottega del Caffè, Cartolibreria Claudia, Erboristeria Ibisco, Fioreria Diego, Foto Ottica Comaron, Paolo Gaio Arreda, Hotel Diana, La bottega del prosecco, La Rizza, Panificio “Al Campanile”, Ristorante Stella Alpina, Salone Gianni, Salone Katia e Vascellari.
Questi gli esercizi di Bigolino dove recuperare le buste per inserire la letterina: La Becaria e Calzature Rebellato.
“Si tratta di un’iniziativa nata per tutti, dai commercianti fino ai bambini e alle loro famiglie – spiega Anna Vettoretti, assessore al commercio e agli eventi – L’associazione “Valdobbiadene nel cuore” è nata da poco e, nonostante le difficoltà per ritrovarsi e confrontarsi, i suoi consiglieri e soci sono riusciti a portare avanti un progetto così bello”.
“Collaborare e sostenere idee di questo genere è una grande soddisfazione – conclude Vettoretti – Posso solo ringraziare tutte le persone che hanno permesso la realizzazione di questa letterina di Natale”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it