“Ascoltate il vostro cuore e buttatevi”. La dedica al nonno nella prima canzone della 20enne Eleonora Corda: “L’anno prossimo voglio entrare ad Amici”

Lavorare e avere in testa sempre e solo la musica, una vera “ragione di vita”: questo è ciò che sente Eleonora Corda, 20enne originaria di Crocetta del Montello ma che abita da un po’ di tempo a Bigolino.

Eleonora fa l’estetista e lavora nel salone della madre Ramona, l’Estetica Beauty di Cornuda, ma il suo sogno è quello di poter vivere della sua grande passione: la musica.

Oltre al canto ama molto anche il pattinaggio e l’equitazione ma il suo cuore batte soprattutto per la musica: per questo, un po’ di tempo fa ha deciso di prendere in mano la situazione e di buttarsi a capofitto in un mondo che ha cercato fin da ragazzina.

Dopo aver contattato il suo produttore Simone, “The Prism”, ha iniziato a scrivere la sua prima canzone: “Ho creduto in me”, dedicata a suo nonno.

“La passione per il canto me l’ha trasmessa mia mamma – spiega Eleonora -, che ha una bella voce. Quando è morto mio nonno, mi sono appassionata ancora di più alla musica ma un mio vecchio fidanzato mi demotivava sempre dicendomi che non sapevo cantare. Cinque anni fa ho conosciuto un ragazzo che ha creduto in me e mi ha detto di buttarmi. Ho sentito il mio produttore Simone e abbiamo iniziato a scrivere la mia prima canzone dedicata proprio a mio nonno”.

In “Ho creduto in me” c’è un passaggio in cui Eleonora canta “e chissà se quando piango mi sentirai”, un pensiero rivolto al nonno che le manca ancora molto.

“Io vorrei cantare e far diventare questa passione un lavoro – continua – A giugno ho fatto un provino per partecipare al talent show ‘Amici’ ma, a causa di un’operazione all’alluce valgo, ho dovuto rinunciare a proseguire. Ora sto bene e a marzo ci voglio riprovare. Mi piacerebbe seguire le orme di alcuni giovani del mio territorio: i Bengala Fire, arrivati terzi nell’edizione del 2021 di X Factor, o Lily Blue, che ha partecipato con successo a Tú sí que vales, il famoso talent show di Canale 5”.

“Ora ho la testa concentrata su questo obiettivo – conclude – e sto già pensando al testo di una nuova canzone. Ai giovani che spesso sono intrappolati in contesti che non fanno per loro, dico di non ascoltare nessuno e di seguire la propria strada. Io per tanto tempo non ho cantato perché mi dicevano che non ce l’avrei mai fatta. Poi ho deciso di cambiare atteggiamento perché le critiche arrivano comunque, anche quando uno è bravissimo. Per questo dobbiamo ascoltare il nostro cuore e buttarci nelle cose che ci piacciono. Abbiamo solo una vita e provarci non costa nulla. Facciamolo fino alla fine”.

Questo il link per ascoltare “Ho creduto in me”, il primo singolo di Eleonora Corda: https://youtu.be/21az-OW3DGk.

(Foto: per concessione di Eleonora Corda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts