Atmosfere da fiaba nella montagna valdobbiadenese, la neve regala immagini da cartolina ai cittadini

La neve continua a regalare delle atmosfere da fiaba alla montagna valdobbiadenese e i residenti, nel rispetto delle regole previste per la zona rossa, si godono una passeggiata respirando aria pulita.

L’ultimo decreto legge del governo Conte, infatti, consente l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e l’attività sportiva solo all’aperto in forma individuale.

Inoltre, è consentito lo spostamento verso le abitazioni private una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le 22, verso una sola abitazione che si trova nella stessa Regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

NEVE 1 copy

Anche se non ce n’era bisogno, visto che in questi ultimi anni Pianezze e il comprensorio montano di Valdobbiadene hanno goduto di buone presenze turistiche, sembra che questa emergenza Covid abbia aiutato la popolazione locale a riscoprire la “montagna a due passi da casa”.

Purtroppo, la sospensione delle attività dei servizi di ristorazione non ha permesso ai ristoranti della zona di godere appieno dei benefici legati alla buona presenza di persone che scelgono la montagna valdobbiadenese.

La speranza di chi ama le montagne trevigiane è che questo fenomeno possa andare avanti anche quando la pandemia sarà soltanto un lontano ricordo.

NEVE 3

Alcune attività ristorative presenti nella zona di Pianezze si sono comunque organizzate con l’asporto, soprattutto per il servizio di bar, cercando di salvare il più possibile una stagione impegnativa che le ha viste respirare solo nei mesi estivi.

La neve, però, sembra avere il potere di portare via e ripulire l’ambiente da tutto ciò che lo aveva “inquinato” in precedenza, offrendo immagini da cartolina che non possono lasciare indifferenti.

Il dato di fatto che si può toccare con mano, comunque, è che la montagna valdobbiadenese viene apprezzata per essere facilmente raggiungibile e per la possibilità di svolgere attività all’aperto senza nessun problema legato al distanziamento sociale.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati