Da domani, martedì 10 agosto, sarà attivo il Covid hotel di Valdobbiadene. La struttura potrà ospitare le persone in quarantena o positive in isolamento che non hanno possibilità di domicilio e quindi, ad esempio, anche stranieri momentaneamente presenti in Italia.
Il Covid hotel sarà collocato al secondo piano dell’ex Ospedale Guicciardini: disporrà di 20 posti letto suddivisi in 3 camere doppie e 14 singole, tutte con bagno, sala TV, servizio di ristorazione e lavanderia dell’Ipab San Gregorio.
La gestione sarà affidata al personale della cooperativa Orchidea, che garantirà il servizio 24 ore su 24 portando i pasti agli ospiti, effettuando le pulizie e le attività di sanificazione ambientale. Vi sarà, inoltre, la presenza della Protezione civile.
“Ringrazio tutti coloro che hanno permesso l’avvio del Covid hotel – afferma il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi – in particolare la Protezione civile regionale per il supporto fondamentale, il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, il nostro dipendente Aldo Lorenzon e la direzione e il personale degli Istituti San Gregorio per la collaborazione costante”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it