Intorno alle ore 20.30 di domenica 6 agosto un bambino di 6 anni è stato investito da un’automobile a Funer di Valdobbiadene, all’altezza dell’incrocio tra via Lizzor e via Cal Dritta.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Valdobbiadene e un’ambulanza del Suem 118 per soccorrere il minore.
Fortunatamente il bambino ha riportato solamente delle lesioni lievi per lo schiacciamento di un piede, ma resta la paura per un episodio che poteva finire molto peggio.
“È successo quello che temevo – commenta un cittadino -. È successo quello che non avrei voluto succedesse mai. Un bambino, che giocava in strada, è finito investito da un’auto. Spero che chi percorre quelle strette vie finalmente capisca che bisogna andare piano“.
“A cosa serve rifugiarsi in paesetti ameni? – conclude -. Il senso della nostra esistenza può essere riscoperto anche godendo dei giochi dei bambini in strada, soprattutto in quelle delle nostre frazioni che devono essere riconsegnate alla dimensione umana e non alla macchina“.
Gli fa eco un altro cittadino che conferma che in quella zona del paese alcuni automobilisti non si fanno problemi a correre: “Ci sono dei missili che passano su questa strada, una cosa spaventosa”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it