Il Comune di Valdobbiadene ha avviato un’indagine di mercato per sollecitare delle manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la gestione dell’impianto sportivo comunale di via Padre Massimiliano Kolbe.
Per questo, sul sito del Comune è stato pubblicato uno specifico bando di gara perché il servizio, attualmente in capo alla Valdosport, è in scadenza.
Il campo sportivo di Valdobbiadene è un punto di riferimento per alcune società sportive del paese e anche per le scuole che, durante l’anno scolastico, utilizzano l’area in occasione delle lezioni di educazione fisica.
“Le strutture sportive del nostro Comune sono molteplici – commenta il sindaco Luciano Fregonese -, dal campo sportivo con pista di atletica alla piscina oltre alle palestre comunali di Valdobbiadene e Bigolino. Però abbiamo bisogno di aumentarle, motivo per il quale entro la fine dell’anno sposteremo l’arcostruttura, ospitata attualmente al campo sportivo, nel Centro Turra di San Vito con la realizzazione di nuovi spogliatoi. Il nostro obiettivo è creare un centro polisportivo nella frazione occidentale di Valdobbiadene”.
“A giugno 2021 è scaduto il servizio di gestione dell’impianto sportivo comunale – aggiunge l’assessore allo sport Anna Vettoretti – Grazie all’appalto di servizi del 2018, è stato possibile fare una prima proroga di 6 mesi. Per ragioni d’ufficio c’è stato un ulteriore prolungamento e ora siamo passati alla gara per una nuova assegnazione”.
“Rispetto a 4 anni fa non ci sono grosse novità – continua -, anche se è giusto evidenziare la volontà dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene di dare più sicurezza a chi gestirà la struttura in futuro. Nel bando, infatti, sono previsti 44 mesi più un’ulteriore possibile proroga di 3 anni per dare più continuità nella gestione dell’impianto sportivo, che è il più grande che abbiamo in paese”.
L’assessore Vettoretti ha sottolineato che, accanto al campo sportivo, sarà presto disponibile la nuova palestra delle scuole medie: nel periodo invernale il calcio, l’atletica e tutte le società che utilizzano l’impianto sportivo di Valdobbiadene potranno far allenare i loro atleti sia all’aperto che al chiuso, grazie alla palestrina prevista nella seconda sala della nuova struttura che sta per nascere.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it