Le ultime date di ValdobbiadeneJazz sono da veri intenditori.
Si tratta del main concert che chiude di fatto la programmazione della seconda edizione del Festival, seguito da un Jazz Club live d’eccezione.
Domani, lunedì 24 agosto alle 21.15, nel secolare parco di Villa dei Cedri, si esibirà la formazione Carnovale, Dalla Porta, Manzi.
Il pluripremiato pianista di origine siciliana Dario Carnovale presenterà proprio a Valdobbiadene il suo nuovo progetto in trio con due grandi esponenti del jazz italiano, vale a dire Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.
Il repertorio intreccia le raffinate composizioni di Carnovale a quelle prese dal Songbook americano.
Un concerto che promette grandi emozioni grazie al profondo lirismo e al virtuosismo raffinato che accomuna Carnovale e Dalla Porta, a cui si aggiunge la ricca esperienza e solidità ritmica di Manzi.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, come previsto dalla norma anti-Covid, sul sito (qui il link) e all’Ufficio IAT di Valdobbiadene, telefonando al numero 0423 976975, oppure scrivendo all’indirizzo info@valdobbiadene.com).
Lunedì 1 settembre dalle ore 21.15 Jazz Club Live, alla Trattoria alla Cima, con la cantante e corista dominicana Josmil Neris.
Il suo stile vocale ed espressivo è versatile e strettamente influenzato dalla black music.
Per l’occasione Josmil, assieme al pianista Marco Ponchiroli, proporrà un repertorio accattivante che toccherà i grandi classici jazz sia americani che italiani (prenotazioni allo 0423 972711).
(Fonte e foto: ValdobbiadeneJazz).
#Qdpnews.it