Bigolino e Crocetta, nuova iniziativa per supportare Chiara e Marco, rimasti senza genitori: la famiglia avvia una raccolta fondi

Una storia che ha scosso i Comuni dell’Alta Pedemontana, Valdobbiadene dove la famiglia viveva ma anche Crocetta del Montello, paese da cui era originario il papà dei giovanissimi Chiara e Marco Pasa.

La loro madre, Paola Marin (nella foto), è mancata lo scorso 6 maggio all’età di 55 anni, dopo aver combattuto contro una malattia che l’aveva colpita circa due anni fa (qui l’articolo).

Un anno prima dell’inizio della malattia, la donna, operatrice socio-sanitaria che lavorava in una struttura di Montebelluna che ospita ragazzi disabili e con sindrome di Down, aveva perso il marito Maurizio Pasa, colpito in precedenza da un cancro molto aggressivo.

Immediatamente la cittadinanza si è stretta e ha fatto partire alcuni progetti concreti: prima l’apertura di un conto corrente postale, le cui coordinate sono IT87H3608105138279774879784 (intestato a Sara Prosdocimo), mentre il numero PostePay per il versamento in posta è 5333 1711 3999 8682 (qui l’articolo); poi la scorsa settimana il lavoro sinergico del Gruppo Alpini e della Pro Loco di Bigolino che hanno organizzato uno spiedo da asporto, i cui proventi sono stati destinati al futuro di questi due ragazzi (qui l’articolo.

Abbiamo deciso di utilizzare questa piattaforma online – spiega Gloria Pasa, zia paterna di Chiara e Marco, che a Crocetta gestisce un bar – per giungere oltre i confini dei nostri paesi. In questi mesi in tantissimi hanno aiutato i miei nipoti, dimostrando una grande generosità e sensibilità ma speriamo che scegliendo questo strumento, usato in tutto il mondo, facile e completamente trasparente, si riesca a far conoscere questo profondo dramma anche in altri luoghi”.

“Nella nostra attuale situazione ci troviamo a far fronte ad una duplice difficoltà: aiutare i ragazzi nella fase del lutto e sostenerli economicamente – conclude Gloria Pasa -. Chiara vorrebbe iscriversi all’università e Marco è solo un bambino. Ringraziamo fin d’ora chi vorrà condividere il nostro appello, anche sui social, e contribuire al futuro dei miei nipoti”.

Il link della raccolta fondi è https://gofund.me/fa1501e5

Total
0
Shares
Articoli correlati