Siamo nella seconda metà di agosto e ripartono i campionati di calcio. Per quanto riguarda la Serie B (che partirà questa sera con l’anticipo della prima giornata Frosinone-Parma) c’è un po’ di Alta Marca Trevigiana a rappresentarla.
Stiamo parlando di Carolina Stramare, Miss Italia 2019, legata a Valdobbiadene e a Segusino grazie al nonno paterno Giovanni, che viveva a Col de Roer di Ponteggio e che si trasferì a Genova in cerca di fortuna dopo la seconda Guerra mondiale. È proprio lei il nuovo volto del campionato cadetto, la conduttrice della nuova piattaforma nazionale Helbiz Live che trasmetterà live i match di Serie B 2021-22.
Un campionato che verrà trasmesso in streaming nel canale di cui anche Sky detiene i diritti. Per Carolina, dunque, una carriera che sembra potere ripercorrere quella di Diletta Leotta, che iniziò proprio dalla serie cadetta per poi arrivare a diventare volto simbolo di Dazn.
La 22enne sbarca nel mondo del calcio dopo una carriera che l’ha portata a partecipare come concorrente del reality show L’Isola dei Famosi, oltre alla vittoria dell’80esima edizione del concorso di bellezza di Miss Italia, dopo essersi diplomata al Liceo linguistico e aver frequentato un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo.
Una nuova avventura per la giovane che, sui social, sta già spopolando: su Instagram la modella è seguita da 263 mila follower e proprio con loro ha voluto condividere la gioia, qualche settimana fa, del suo ruolo a Helbiz Live: “Orgogliosa di far parte di questo progetto ambizioso e innovativo“.
Carolina, tifosa della Juventus, scalpita e già stasera, con l’anticipo di B, potremo vedere l’esordio della nostra “conterranea” in ambito calcistico.
(Foto: Instagram Carolina Stramare)
#Qdpnews.it