Tanta gente ieri sera, mercoledì 9 agosto, alla nona edizione di “Bigoi a Bigolin“, la classica manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco di Bigolino.
Piazza Monsignor Luigi Guadagnini si è riempita di molti giovani e famiglie che hanno apprezzato le proposte culinarie di 8 ristoranti del territorio che hanno esaltato i “famosi” bigoi: agriturismo Al Cartizze “dai Boret”, Casa Caldart, Agriturismo Castelet, Ristorante Alla Pergola, agriturismo Le Mesine, Bistrò Due di Coppe, ristorante Da Ugo e ristorantino Bar Alla Pesa.
Presenti anche lo stand della birra a cura del Calcio Amatori e l’enoteca degli Alpini, i gonfiabili e il truccabimbi con le ragazze di MagheMagò; ad allietare la serata la musica live degli Anima_305.
I volontari dell’Avab di Valdobbiadene si sono occupati di garantire la sicurezza; hanno dato il loro prezioso contributo anche i membri dell’associazione dei commercianti “Valdobbiadene NelCuore“, che hanno curato la comunicazione nei giorni che hanno preceduto l’evento.
Soddisfatto l’assessore agli eventi e alle manifestazioni di Valdobbiadene, Anna Vettoretti, presente insieme al sindaco Luciano Fregonese, alla giunta e ad alcuni consiglieri comunali.
“Bigoi a Bigolin si conferma come uno dei principali eventi dell’estate valdobbiadenese – afferma Vettoretti -. Ringrazio per l’impegno la Pro Loco di Bigolino, gli Alpini, il Calcio Amatori, Valdobbiadene NelCuore e tutti i ristoratori che hanno preparato delle vere delizie. Con questo appuntamento si chiude la rassegna delle ‘Notti Bianche’, iniziata lo scorso 9 giugno con la sfida delle griglie roventi e proseguito con la Festa della Musica, la Notte Bianca del Commercio e dell’Artigianato, la serata live con la collaborazione di Little Pink Square (Jam Session, Access Crew) e la Notte Bianca dello Sport“.
“A questi eventi – conclude – si aggiungono le iniziative della Consulta per la Cultura, della Consulta Giovanile, dei vari gruppi e delle associazioni presenti nelle frazioni di Valdobbiadene. Tutto questo non sarebbe possibile senza il grande lavoro dei volontari, vero valore aggiunto della nostra comunità, e degli uffici comunali che si sono occupati degli aspetti tecnici delle manifestazioni. Ora per alcune persone arriveranno le meritate ferie, anche se molto presto avremo un’altra bella occasione per festeggiare: da venerdì 11 a mercoledì 16 agosto, infatti, torna la tradizionale Sagra di San Rocco organizzata dall’Associazione Ron di Valdobbiadene con serate enogastronomiche e momenti musicali”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it