Chiara Reghini c’è: lo ha dimostrato anche ieri, domenica 24 aprile, fin dai nastri di partenza della “Giornata Nazionale Rosa Gran Premio Città di Corridonia”, manifestazione ciclistica riservata alla categoria junior in provincia di Macerata.
La valdobbiadenese di San Pietro di Barbozza ha dato il meglio di sé negli 85,5 chilometri da affrontare, percorrendo un circuito di 17 chilometri da ripetere per quattro volte. Decisivo lo strappo finale verso Corridonia, che ha chiaramente fatto la differenza.
Eleonora Ciabocco, portacolori della Ciclismo Insieme Team Di Federico, al suo secondo anno in categoria, ha preceduto in uno sprint a cinque Francesca Pellegrini (Valcar – Travel & Service) e Chiara Reghini (Team Wilier Chiara Pierobon). Protagoniste del finale di gara anche Gaia Segato (Breganze Millenium) ed Elisa Valtulini (Canturino 1902), rispettivamente quarta e quinta.
Oggi, lunedì 25 aprile, Chiara ha preso parte ad un prestigioso impegno agonistico con la maglia del Veneto insieme alle compagne di team Giulia Raimondi e Serena Semoli.
Le tre atlete hanno potuto misurarsi con alcune tra le più forti atlete della categoria Elite nello storico “Gran Premio della Liberazione”, competizione internazionale U.C.I. 1.2, corsa sulle strade di Roma.
Solo 37 delle 105 atlete al via hanno portato a termine la loro prova. Tra queste anche un’ottima Chiara, che stretto i denti nelle fasi più critiche di gara e ha così chiuso le proprie fatiche nel gruppo più numeroso, giunto al traguardo ad 1’20” di ritardo dalle otto fuggitive di giornata.
(Foto: Breganze Cicloclub 96 Team Wilier Chiara Pierobon).
#Qdpnews.it