“Convivio d’estate”: ritorna venerdì l’evento estivo della Pro loco di Santo Stefano tra cene tipiche e assaggi di Vin col fondo

Siete pronti per aprire una buona bottiglia di Col fondo sotto le stelle?” chiedono i volontari della Pro loco di Santo Stefano.

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, nella loro storica sede di via Grave 2, andrà infatti in scena l’attesa terza edizione del “Convivio d’estate”. Le serate saranno accompagnate dai suoni del gruppo jazz Jim Jam e del pianoforte di Alex Comarella.

Durante la prima serata verrà proposta un’originale degustazione del tradizionale Vin col fondo di 15 aziende del territorio. Saranno direttamente i produttori con un banco d’assaggio dedicato a proporre i loro vini in abbinamento alla cucina di Casa Caldart e Locanda Solagna, non mancheranno le delizie di Pasticceria Villa dei Cedri.

Gli ospiti della Pro loco avranno la possibilità di assaporare tre calici di vino e tre pietanze, l’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione, ulteriori consumazioni si potranno acquistare in loco. Le prevendite sono però disponibili da Casa Caldart, Locanda Solagna e Pasticceria Villa dei Cedri. Per la degustazione Carlassare è invece necessaria la prenotazione

Sabato 15 luglio i volontari propongono una cena su prenotazione molto gradita: si basa sulla preparazione casalinga degli gnocchi delle donne di Santo Stefano; un’esperienza d’altri tempi da non perdere. Gli gnocchi saranno accompagnati da un ricco “parterre” di assaggi di Valdobbiadene docg di aziende locali (ingresso libero).

Per info e prenotazioni contattare la Pro loco al numero: 335 547 2433.

(Foto: Pro Loco Santo Stefano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati