Coppa del mondo di skiroll, Mortagna e Munari lottano anche a Otapää, in Estonia: sono seconda e terzo nella generale juniores

Weekend impegnativo a Otapää, in Estonia, per i due atleti italiani più in forma del momento nella Coppa del mondo juniores di skiroll, entrambi cresciuti nel vivaio dello Sci club Valdobbiadene.

Il miglior piazzamento di venerdì 20 agosto nella prova sprint è stato il quarto posto di Laura Mortagna: la ragazza delle Fiamme Oro Moena è stata preceduta nel finale dalla russa Alexandra Kazakova, dalla lettone Samanta Krampe e dall’ucraina Anastasiia Kompaniiets.

Giornata sfortunata, invece, per Riccardo Munari (Ski College Veneto Falcade), che a causa di una caduta si è dovuto accontentare del 12.mo posto. 

La giornata di sabato ha avuto risvolti diversi: nella mass start Juniores donne Laura Mortagna è giunta terza, mentre in quella maschile Riccardo Munari è arrivato quinto. Tra i Seniores, dove si è imposto il bolzanino Matteo Tanel, 15.mo e 16.mo i valdobbiadenesi Riccardo Lorenzo Masiero e Jacopo Giardina.

Ieri, domenica 22 agosto, ancora prova difficile nelle prove individuali in tecnica classica, che hanno concluso la tre giorni di Coppa del Mondo di skiroll a Otepää. 

Nella 10 km femminile quinto posto per Mortagna, che si conferma al secondo posto nella classifica generale con 395 punti, a sole sei lunghezze dalla lettone Samanta Krampe.

Nella 15 km maschile Juniores decimo il trevigiano Munari, che è così terzo nella classifica generale con 289 punti a 12 lunghezze dal secondo, lo slovacco Jachym Cenek, e a 28 dal primo posto del lettone Kaparkalejs. 

Nella 15 km Seniores, vinta dal fortissimo fondista russo Alexander Bolshunov, si sono registrati il 15.mo posto di Masiero e il 30.mo di Giardina.

La prossima settimana si replica con la terza tappa della Coppa a Madona, in Lettonia, dove venerdì 27 agosto si terrà la sprint in tecnica libera, sabato è prevista la mass start sempre in tecnica libera, mentre domenica è in programma l’interval start in classico.

(Foto: Fisi Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati