Primo decesso da Covid-19 a Valdobbiadene: è il 69enne Silvio Baratto, ex dipendente della Banca “Celestino Piva”, poi Popolare di Vicenza, esperto sciatore e maestro di discesa dello Sci Club Valdobbiadene.
L’annuncio è arrivato poco fa dal figlio Stefano: “Papà è mancato questa mattina all’ospedale di Montebelluna a seguito di complicanze dovute all’infezione da Coronavirus, probabilmente in concomitanza con le sue pregresse patologie, ed era ricoverato all’ospedale da venerdì scorso”.
“Spero solo che dove si trova ora sia pieno di piste da sci – conclude Stefano Baratto nella pagina Facebook del padre -. La vita è stata troppo breve, anche per chi sciava bene!”.
Grande il cordoglio anche dello Sci Club Valdobbiadene: “Ci ha lasciati uno dei nostri soci, un esperto maestro, un grande sciatore ma soprattutto un caro amico. La sua passione per questo sport, il suo sostegno a questa associazione, la sua allegria e simpatia resteranno sempre con noi”.
A seguito delle disposizioni nazionali per contrastare la diffusione del virus, l’ultimo saluto a Silvio Baratto si terrà in forma strettamente privata.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Silvio Baratto).
#Qdpnews.it