Dal Giappone arriva una bella notizia che parla di amore, amicizia e capacità di spendere con successo all’estero le proprie abilità professionali ed imprenditoriali.
Daniele Fiore, valdobbiadenese classe 1974, si è da poco sposato nell’isola di Okinawa con una ragazza giapponese, Mako Yamaguchi, conosciuta a Singapore dove l’uomo lavora da qualche anno dopo aver maturato delle esperienze professionali nell’ambito della ristorazione a Valdobbiadene.
Alla festa per il matrimonio ha partecipato anche una “delegazione” di 15 amici dello sposo arrivati direttamente da Valdobbiadene.
“Dopo circa sei anni di gestione del ristorante pizzeria La Torre di via Mazzolini nel centro storico di Valdobbiadene – racconta Daniele Fiore – ho accettato un’offerta di lavoro a Singapore attraverso Moreno Martini, attuale chef della trattoria Alla Cima a Valdobbiadene. Ho lavorato per due anni in un noto ristorante italiano della città per poi accettare l’offerta di gestire una trattoria di nuovo concetto per conto di un ristoratore italiano”.
“Il nome della trattoria – continua il ristoratore – è Latteria Mozzarella Bar nella quale, come suggerisce il nome, le specialità della casa sono le mozzarelle che importiamo ogni due settimane dall’Italia e che proponiamo in piatti abbondanti da dividere in modo conviviale. Burrata, bufala, treccia, stracciatella ed altri prodotti freschissimi vengono proposti con varianti di caponata di melanzane, peperonata o zucchine trifolate.”
Daniele Fiore ha rilevato da 3 anni, insieme ad una coppia italo-svizzera, la proprietà della trattoria singaporiana che sta incontrando il gradimento dei clienti orientali.
“Ho conosciuto mia moglie Mako – aggiunge Fiore – poco più di tre anni fa, quando lavorava come hostess presso il ristorante del Four Seasons Hotel di Singapore. La proposta di matrimonio non poteva che avvenire a Valdobbiadene dove, aiutato dalla cornice panoramica che regala la terrazza della trattoria Alla Cima, le ho chiesto di sposarmi l’estate scorsa”.
Al matrimonio in Giappone, nella sua isola natale di Okinawa, hanno partecipato, oltre agli invitati locali della sposa, 6 chef e manager italiani a Singapore, tutti molto rinomati e menzionati nella locale Guida Michelin, insieme alle loro famiglie. La grande sorpresa è stata la partecipazione, oltre alla mia famiglia, di 15 amici di Valdobbiadene, uno dei quali giunto dal Brasile.
Daniele Fiore e sua moglie Mako Yamaguchi ringraziano tutti gli amici di Valdobbiadene che hanno voluto essere presenti per questa loro occasione così importante. Ora la festa si sposterà nelle colline del prosecco superiore dove il gruppo giungerà dopo aver visitato alcune splendide realtà del Giappone come Tokyo, Okinawa, Kyoto e Osaka.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it