Alcuni cittadini residenti in via Piva a Valdobbiadene sono senza corrente dalla scorsa notte quando, a causa del vento forte e della pioggia battente, qualche centralina è saltata lasciando al buio il paese per qualche minuto.
“Non è la prima volta – dichiara una studentessa residente in via Piva (nella foto) – che salta la corrente quando si verificano forti raffiche di vento. Siamo stati avvisati che la corrente tornerà verso le ore 11 di questa mattina, mercoledì 13 novembre 2019, ma siamo ancora senza riscaldamento e i disagi, anche solo per andare in bagno durante la notte, non sono certamente mancati“.
Il maltempo che sta interessando l’Alta Marca Trevigiana, infatti, ha creato diverse criticità con interventi dei vigili del fuoco per rami e piante, caduti a causa del forte vento, che hanno impedito il regolare transito delle automobili in alcune strade provinciali.
La condizione del fiume Piave, parzialmente ingrossato per le forti piogge, non preoccupa ancora le autorità e la protezione civile, visto che il livello dell’acqua è assolutamente nella norma, ha sotto controllo la situazione.
Nelle prossime ore, in considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche, sarà importante monitorare costantemente la situazione per evitare i problemi che si sono verificati l’anno scorso, quando il maltempo aveva causato criticità significative in diverse aree della Regione Veneto e del Trevigiano.
Continuano le raccomandazioni degli amministratori comunali che hanno utilizzato anche i gruppi social e le loro pagine Facebook personali per invitare i cittadini a guidare con prudenza e a muoversi in auto prestando la dovuta attenzione.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it