Dolore e incredulità sono i sentimenti prevalenti tra gli amici di Luca Vettoretti (nella foto), il 28enne di San Giovanni di Valdobbiadene che ha perso la vita in un incidente stradale lungo via Valcavasia a Cavaso del Tomba nelle prime ore di oggi (qui l’articolo).
Il giovane aveva trascorso un sabato sera come tanti altri insieme ai suoi amici tra Valdobbiadene e Cornuda; dopo averli salutati è salito sulla sua Ford Fiesta per andare dalla sua ragazza.
Gli amici, distrutti dal dolore, lo ricordano come un ragazzo disponibile e simpatico, bello dentro e fuori.
Amava invitare gli amici a casa sua per giocare a ping-pong, mangiare una pizza e bere una birra in compagnia, ma la sua vera passione era il calcio, uno sport che gli aveva permesso di conoscere tante persone grazie alle esperienze nelle diverse squadre del Quartier del Piave in cui ha giocato (Cisonese, Valdosport, Asd Vidor Qdp e altre realtà del territorio).
Nella stagione che stava per cominciare avrebbe dovuto giocare a Pederobba, dove conosceva già molte persone, e aveva anche intenzione di completare quanto prima gli studi all’Università.
Luca lavorava in un’azienda agricola del Montebellunese e da pochi mesi aveva conosciuto una ragazza con la quale formava una coppia.
Nei social si possono vedere le foto con gli amici e gli scatti fatti in vacanza, senza dimenticare le foto di rito con le maglie delle squadre nelle quali ha giocato.
A piangerlo ci sono ora i genitori, le sorelle, i parenti, gli amici e tutte le persone che non potranno mai dimenticare il suo sorriso e la sua voglia di divertirsi e di stare bene con le persone che amava.
Al momento non sarebbe ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente nel quale è stato coinvolto il giovane valdobbiadenese, per il quale non è ancora stata fissata la data del funerale.
(Foto: Valdosport).
#Qdpnews.it