Domani l’ultimo saluto a Ida Falcade. Il dolore della comunità di Valdobbiadene: “Il tuo andare tra i giusti sia sostegno ed esempio nella vita”

Si terrà domani, alle ore 15.30 nel duomo di Valdobbiadene, l’ultimo saluto a Ida Falcade, l’88enne che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lo scorso sabato pomeriggio lungo via Piave a Caselle di Altivole (vedi articolo).

Il Santo rosario, invece, sarà recitato alle ore 19 di oggi sempre nel Duomo del paese, dove i parenti e gli amici di Ida si riuniranno prima dell’ultimo saluto di domani.

Nel tragico incidente dello scorso fine settimana era stato coinvolto anche il marito 91enne, Benedetto Vedana, ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per le ferite riportate.

Ida e Benedetto, che in paese sono conosciuti come Stella e Italo, avevano formato una coppia molto unita e si erano amati tanto.

Ha commosso molte persone l’ultimo gesto d’amore di Ida che, prima di morire, stringendo la mano al marito ha chiesto ai soccorritori di tenerlo sveglio fino all’arrivo dell’ambulanza.

Anni fa la coppia aveva perso in giovane età l’amato figlio Carlo, un grande dolore che li ha accompagnati per tutta la vita segnando la loro esistenza.

Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza ai parenti e al marito in questo momento di grande dolore che ha scosso l’intera comunità di Valdobbiadene, dove Ida era benvoluta e apprezzata per la sua gentilezza e per il suo bel modo di fare.

“Ora ti penso felice accanto a quel figlio che hai accolto, amato e guidato con tutte le tue forze finché è stato possibile farlo – commenta un’amica – Abbraccio te, tuo marito e tutti i parenti. Il tuo andare tra i giusti sia per chi ama i giovani soli sostegno ed esempio nella vita quotidiana. Una preghiera per la nostra comunità”.

In gioventù Ida, che viveva con il marito in un’abitazione in via Erizzo a Valdobbiadene, aveva lavorato allo scatolificio Capretta e in seguito come operaia al calzaturificio Piva fino al giorno della pensione.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati